Tag

, , , , , , , , , ,

Buonanotte all’Italia deve un po’ riposare, tanto a fare la guardia c’è un bel pezzo di mare

Così canta Ligabue in una delle sue canzoni.

Cosa possiamo dire della nostra amata Terra? C’è solo una parola per descrivere uno spettacolo simile: AFFASCINANTE!!! Negli articoli precedenti, ho parlato solamente di viaggi esteri, ma come posso dimenticare la nostra Patria? L’Italia è costellata da quasi 8000 kilometri di coste, ognuna delle quali presenta una tipologia differente. Lo stivale è immerso in uno spettacolare mar Mediterraneo che a seconda delle coste che bagna prende una denominazione differente. Il mar Adriatico e il Mar Ionio bagnano il versante Est della penisola, mentre il mar Ligure e il mar Tirreno bagnano il versante Ovest. 

L’Italia è intrinseca di storia e cultura, in ogni città italiana è possibile visitare monumenti architettonici e borghi medievali che hanno fatto la storia del nostro paese, oltre che è da sempre patria di tradizioni culturali e culinarie.

italia

Questo spettacolo della natura non può essere descritto, perchè anche la descrizione più minuziosa di ogni singola città non sarebbe capace di esprime il vero essere, l’essenza di questa terra!

Bisogna VIVERLA!!!

Annunci