Tag

, , ,

Oggi vi voglio parlare di un altro viaggio sicuramente avventuroso ma un pò diverso dai precedenti, sto parlando del Cammino di Santiago de Compostela.

mappa geografica-jpg.png

Il cammino di Santiago non è solamente  un viaggio tipicamente religioso, ma è un viaggio di incontro, scambio, arricchimento personale che puoi condividere con altre persone. Lasciati emozionare nel percorrere i due stati, Francia e Spagna, per raggiungere il santuario di Santiago de Compostela ed ammirare la tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore.  Il cammino di Santiango è un viaggio che si potrebbe fare in macchina o in bici, ma l’unico modo per poter assaporare paesaggio dopo paesaggio, città dopo città è sicuramente il viaggio fatto a piedi.

Cammino_di_Santiago_de_Compostela

Il più famoso è il cammino francese, parte da Saint-Jean Pied de Port, sul versante francese dei Pirenei, località facilmente raggiungibile con l’aereo, ed è un percorso lungo 800 km. Cammino lungo ed interminabile fatto di momenti di fatica, sudore, difficoltà e sacrificio ma ripagati da momenti di gioia e felicità che si prova nel conoscere posti nuovi e tutti diversi tra di loro con la propria storia e la propria cultura, un’esperienza indimenticabile che porterai per sempre con te.

Allora sei pronto ad affrontare questo viaggio e metterti in gioco sfidando strade tortuose ed infinite? Non ti serve nulla per partire, se non tanta voglia di volontà e un bel pizzico di pazzia e curiosità.

Annunci